Prestazioni

Studio Dentistico Quiriconi - Protesi Fissa

Protesi Fissa

Le protesi dentarie hanno il compito di riabilitare le funzioni masticatorie ed estetiche in caso di edentulia totale o parziale.

La riabilitazione mediante protesi fissa si avvale di diversi manufatti come ad esempio le corone (sostituti artificiali di un solo elemento dentario) e i ponti ( che vanno a sostituire più elementi mancanti) cementati su pilastri dentali naturali o su impianti.


Per protesi fissa si intendono tutti quei manufatti che sostituiscono o ricostruiscono i denti naturali a seguito di una perdita di sostanza. Sono cementati in maniera definitiva ai denti stessi e pertanto non rimuovibili dal paziente. Con questo tipo di terapia si intendono corone (capsule), ponti, intarsi e faccette. In base all’indebolimento subito dal dente in questione vi sarà indicato quale dei sopracitati sarà più idoneo alla ricostruzione e mantenimento dell’elemento.


Il nostro studio, si avvale dell’utilizzo di materiali di ultima generazione che permettono la realizzazione dei manufatti protesici limitando in maniera importante la “limatura” del dente naturale permettendo quindi la preservazione dell’integrità strutturale del dente stesso e ottenendo un’eccellente risultato estetico. Questi materiali essendo privi di metallo ed essendo di colore bianco evitano che con il tempo si possa vedere il classico bordino nero in corrispondenza della gengiva

Studio Dentistico Quiriconi

Giuliano Quiriconi e i suoi collaboratori, mantengono alto, attraverso perfezionamenti e aggiornamenti, lo standard di qualità e di professionalità dei nostri studi odontoiatrici.

Richiedi maggiori informazioni su Protesi Fissa

Contattaci senza impegno, chiamaci o compila il modulo sottostante.

Ho letto la   Privacy Policy ed autorizzo il trattamento dei dati personali