Impiantologia

Studio Dentistico Quiriconi - Rigenerazione ossea

Rigenerazione ossea

Come l’intervento del rialzo del seno mascellare, anche la rigenerazione ossea è un intervento che mira a ristabilire una quantità di tessuto osseo sufficiente all’inserimento degli impianti.

In questo caso l’odontoiatra utilizza innesti di osso associati a membrane a protezione dell’innesto stesso.

Questa tecnica permetterà la formazione di nuovo tessuto osseo.

Questa rigenerazione permette la riabilitazione implanto-protesica anche in condizioni di edentulia sfavorevoli come nei casi di atrofia, malattia parodontale particolarmente grave o esiti di traumi che determinano una condizione di dimensione vertice e/o orizzontale insufficiente.


Nei pazienti che presentano scarsa quantità di osso, che impedisce il posizionamento di impianti, applichiamo varie tecniche chirurgiche, per aumentare quantità e qualità del tessuto osseo disponibile. Così da poter inserire contestualmente o in un secondo momento gli impianti, e garantire al paziente di poter avere un lavoro di protesi fissa su impianti, che altrimenti non sarebbe stato possibile.

Studio Dentistico Quiriconi

Giuliano Quiriconi e i suoi collaboratori, mantengono alto, attraverso perfezionamenti e aggiornamenti, lo standard di qualità e di professionalità dei nostri studi odontoiatrici.

Richiedi maggiori informazioni su Rigenerazione ossea

Contattaci senza impegno, chiamaci o compila il modulo sottostante.

Ho letto la   Privacy Policy ed autorizzo il trattamento dei dati personali