Estetica

Studio Dentistico Quiriconi - Faccette

Faccette

Le faccette dentali sono dei gusci costituiti da diversi materiali ( es. ceramica feldspatica, disilicato) che hanno la funzione di migliorare l’estetica del sorriso.

Sono utilizzate principalmente in casi di discromie, alterazioni di forma, diastemi o piccoli difetti di posizione. 

Questa tecnica è estremamente conservativa, infatti queste richiedono una preparazione della superficie esterna del dente minimale.

Quando le fasi di laboratorio sono terminate, le faccette vengono cementate con adesivi alla struttura dentale sottostante.


Molti pazienti ormai si sottopongono ad una visita odontoiatrica per affrontare problematiche estetiche e migliorare il proprio sorriso.

In una società che dà sempre più importanza all’apparenza, diventa più forte l’esigenza di avere un sorriso perfetto. 

Grazie alla continua evoluzione dei materiali e delle tecniche odontoiatriche, oggi è possibile creare sorrisi naturali e personalizzati per i nostri pazienti.


Nei settori anteriori le esigenze estetiche dei pazienti sono quelle di avere un sorriso non solo il più invisibile possibile, ma di migliorare anche la forma e il colore dei denti. Questo obbiettivo è raggiungibile con le faccette, che sono delle sottilissime lenti in ceramica, che si applicano sulla superficie esterna dei denti, questo ci permette di non toccare il dente o in alcuni casi di asportarne uno strato esterno minimo, così da mantenere la sua integrità ed essere il più conservativi possibile.

Studio Dentistico Quiriconi

Giuliano Quiriconi e i suoi collaboratori, mantengono alto, attraverso perfezionamenti e aggiornamenti, lo standard di qualità e di professionalità dei nostri studi odontoiatrici.

Richiedi maggiori informazioni su Faccette

Contattaci senza impegno, chiamaci o compila il modulo sottostante.

Ho letto la   Privacy Policy ed autorizzo il trattamento dei dati personali