Implantologia a carico immediato - Porcari

Studio Dentistico Quiriconi - Implantologia a carico immediato - Porcari

Implantologia a carico immediato - Porcari

L’implantologia a carico immediato, è una tecnica che permette di posizionare i denti ovvero la protesi fissa, il giorno stesso o al massimo 72 ore dopo il posizionamento degli impianti. Questo è possibile perché gli impianti solidarizzando tra di loro, impediscono la possibilità di micromovimenti, che potrebbero impedire l’osteointegrazione e quindi la loro guarigione.


E’ fondamentale che gli impianti inseriti abbiano un torque sufficiente, ovvero una stabilità primaria all’interno dell’osso di almeno di 35 newton, questa è la condizione essenziale per posizionare i denti sopra gli impianti. Questa tecnica è spesso utilizzata, quando dobbiamo riabilitare con gli impianti un’arcata o entrambe le arcate dentarie di un paziente, in questi casi inseriremo da un minimo di 4 impianti per arcata ad un massimo di 6 impianti, posizionando subito dopo l’intervento la protesi fissa. Questo permetterà agli impianti di lavorare insieme rendendo più facile l’osteointegrazione e quindi una corretta guarigione. Il carico immediato può essere fatto anche nel caso in cui dovessimo inserire un impianto singolo, basterà solamente evitare che il dente abbia contatti in occlusione, che possano creare micromovimenti durante il periodo di guarigione.


Se cerchi un dentista specializzato in implantologia a carico immediato a Porcari, sei nel posto giusto. Il nostro studio dentistico è dotato delle attrezzature più all'avanguardia e di uno staff altamente specializzato.


Il carico immediato permette ai pazienti di non rimanere mai senza denti e questo fa si che la loro vita possa riprendere fin dal giorno successivo nella normalità più assoluta. Mentre un tempo i pazienti dovevano rimanere con una protesi mobile per molti mesi, nell’attesa che gli impianti inseriti, guarissero. Altro aspetto importante è che i pazienti dovranno sottoporsi ad un solo intervento chirurgico, dopo il quale riceveranno in poche ore i loro denti fissi. Questo perché la ricerca scientifica ha dimostrato che gli impianti caricati subito, funzionano bene esattamente come quelli caricati dopo tre mesi.


Il carico immediato può essere fatto anche nei casi in cui sono presenti denti che oramai non sono più recuperabili, infatti nella stessa seduta possiamo estrarre i denti e immediatamente posizionare gli impianti, sui quali dopo poche ore verranno avvitati i denti fissi.


Implantologia a carico immediato con chirurgia guidata


Ad oggi questo sistema ci permette nei casi clinicamente idonei, di essere più precisi e sicuri e spesso senza mettere neanche i punti di sutura. Attraverso questa procedura è possibile sapere in anticipo la posizione esatta degli impianti. In quanto tutto è pianificato tramite la Tac al computer prima dell’intervento e su questa pianificazione verrà prodotta una dima chirurgica che ci guiderà nel posizionamento degli impianti, i quali andranno esattamente nella posizione che noi avevamo stabilito in precedenza sul computer. Questa tecnologia riduce sensibilmente l’invasività della chirurgia e crea pochissimo discomfort ai nostri pazienti. Se abiti a Porcari o dintorni, non esitare a contattarci per prenotare una seduta di implantologia a carico immediato con chirurgia guidata.

Studio Dentistico Quiriconi

Giuliano Quiriconi e i suoi collaboratori, mantengono alto, attraverso perfezionamenti e aggiornamenti, lo standard di qualità e di professionalità dei nostri studi odontoiatrici.

Richiedi maggiori informazioni su Implantologia a carico immediato - Porcari

Contattaci senza impegno, chiamaci o compila il modulo sottostante.

Ho letto la   Privacy Policy ed autorizzo il trattamento dei dati personali