Tecnologie

Studio Dentistico Quiriconi - RX Digitali

RX Digitali

Il nostro studio è dotato di un radiografico di ultima generazione che oltre al servizio classico di radiografia panoramica e tele-radiografia in digitale, offre soprattutto la possibilità della Tomografia Computerizzata, ottenendo un’immagine 3D specifica dell’area da indagare. I mezzi diagnostici a nostra disposizione sono strettamente correlati alla radiologia.


Essa sfrutta appositi apparecchi, in grado di generare i raggi x (fasci di onde elettromagnetiche). L’interazione dei raggi x con l’organismo permette di ottenere le immagini radiografiche. Ogni comparto operativo è dotato di un apposito sistema con un tubo scorrevole in grado di effettuare radiografie endorali in tutti i settori della bocca. Con estremo rigore, a norma di legge, sono eseguite le tecniche di sviluppo e conservazione delle indagini eseguite.


Le radiografie in odontoiatria sono un presidio fondamentale per la diagnosi di carie, atrofie ossee, traumi, alterazioni parodontali, fratture, lesioni, tumori o ascessi.


Oggi, con l’avvento della tecnologia si preferisce utilizzare le radiografie digitali che, rispetto a quelle analogiche hanno una serie di vantaggi:

• Minor quantità di emissioni di raggi X

• Qualità delle immagini migliore 

• Visualizzazioni immediate e possibilità di archiviazione computerizzata


ODONTOIATRIA DIGITALE


L’Odontoiatria Digitale è un innovativo metodo altamente tecnologico che permette di realizzare dalle impronte ai restauri all’analisi del sorriso con strumenti avanzati e diversi da quelli tradizionali.

Le tecniche chirurgiche si semplificano grazie alla radiologia in 3D, all’uso di software specifici e di guide chirurgiche. Esse diventano più precise.

I software consentono di fare analisi del sorriso o persino di simulare quale sarà il sorriso del paziente, con i denti bianchi e allineati.


L’impronta digitale è il metodo più preciso ed innovativo di rilevamento dell’impronta. I dati immagine acquisiti per via endorale dall’odontoiatra vengono convertiti in un modello di dati 3D e trasmessi direttamente alla molatrice computerizzata. In questo modo, per numerosi casi di restauro non è più necessaria l’impronta tradizionale, operazione che risulta sgradita alla maggior parte dei pazienti.

L’impronta tradizionale e la realizzazione del modello sono tra i processi più laboriosi. La modellatura digitale facilita la precisione del lavoro, minimizzando le fonti d’errore. In particolare si ha un maggiore confort per il paziente che non deve più subire la sgradevole sensazione della pasta per impronte.

Studio Dentistico Quiriconi

Giuliano Quiriconi e i suoi collaboratori, mantengono alto, attraverso perfezionamenti e aggiornamenti, lo standard di qualità e di professionalità dei nostri studi odontoiatrici.

Richiedi maggiori informazioni su RX Digitali

Contattaci senza impegno, chiamaci o compila il modulo sottostante.

Ho letto la   Privacy Policy ed autorizzo il trattamento dei dati personali