News & Promozioni

Studio Dentistico Quiriconi - Una tecnica veloce e non invasiva per un sorriso più bello!

Una tecnica veloce e non invasiva per un sorriso più bello!

Le faccette in porcellana sono sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori. Sono usate per correggerne colore, forma,  dimensione, posizione e per chiudere gli spazi interprossimali, detti diastemi. La tempistica per la loro realizzazione se non ci sono problemi gengivali da dover correggere è molto rapida, di solito occorrono 3 appuntamenti. 


Ma la mia bocca come viene modificata? Come cambia la mia fisionomia?

Il primo step per fare delle faccette è una mascherina di prova con faccette che andranno a replicare quelle definitive, così il paziente potrà provare sui suoi denti, prima di partire con il trattamento. Questa procedura si chiama “pre-visualizzazione” e si effettua stampando un materiale provvisorio in resina con una mascherina creata dall’odontotecnico per simulare come può venire il lavoro finale. Questo materiale provvisorio (mock-up) verrà poi rimosso dopo le varie valutazioni lasciando tutto com’era prima. In questo modo il paziente potrà vedersi con i nuovi denti ancora prima di iniziare e scegliere la forma e il colore più adatti alla sua bocca, alla sua età, alla sua storia. Anche le labbra ne traggono vantaggio, andando ad aumentare il proprio volume, perché si vanno ad adattare alla nuova forma dei denti.


Qual’è il numero minimo di faccette per avere un bel sorriso?

Non esiste un numero minimo di faccette, ogni paziente avrà un trattamento personalizzato e per lui sceglieremo la soluzione migliore, in base anche alle sue esigenze. Potrebbero essere sufficienti 2 faccette come 6 (da canino a canino) o addirittura se il paziente durante il sorriso scopre molti denti, dovremmo estenderci fino ai premolari. Quindi ogni paziente è un caso a se.


Questo trattamento è doloroso?

Assolutamente no perchè la superficie del dente sarà solo minimamente scalfita. Nella maggior partedei casi non si dovrà effettuare l’anestesia. I suoi denti non ne soffriranno minimamente.


Con le faccette potrò mordere quello che voglio?

Il paziente potrà trattare il dente con faccetta esattamente come un dente normale, quindi potrà addentare sia un panino che una mela senza paura che si stacchi. Inoltre le faccette non cambiano colore nel tempo e l’igiene dovrà essere la stessa che usa per i suoi denti da sempre. 


In conclusione le faccette sono:

• Veloci

• Personalizzate

• Non invasive

Visualizza tutte le News  
Studio Dentistico Quiriconi

Giuliano Quiriconi e i suoi collaboratori, mantengono alto, attraverso perfezionamenti e aggiornamenti, lo standard di qualità e di professionalità dei nostri studi odontoiatrici.

Richiedi maggiori informazioni su Una tecnica veloce e non invasiva per un sorriso più bello!

Contattaci senza impegno, chiamaci o compila il modulo sottostante.

Ho letto la   Privacy Policy ed autorizzo il trattamento dei dati personali