News & Promozioni

Studio Dentistico Quiriconi - Ortodonzia invisibile: non è mai troppo tardi per prenderti cura del tuo sorriso!!

Ortodonzia invisibile: non è mai troppo tardi per prenderti cura del tuo sorriso!!

L'Ortodonzia Invisibile rappresenta un approccio innovativo rispetto all’ortodonzia tradizionale. 

Essa non utilizza il classico apparecchio, costituito da brackets in metallo o ceramica, ma sfrutta l’azione di una serie di mascherine trasparenti rimovibili, realizzate su misura, in modo da offrire al paziente il massimo confort.


Le mascherine transparenti, dette anche allineatori, vengono sostituite ogni 10/15 giorni e progressivamente realizzano spostamenti dentali definiti sulla base di un progetto virtuale di trattamento, studiato ad hoc dall’ortodontista, in seguito a approfondimenti diagnostici e cefalometrici.

L’ortodonzia invisibile, infatti, parte da una scansione digitale della bocca, sulla quale chi progetta l’apparecchio agisce con un programma computerizzato, spostando i denti di una frazione di millimetro per volta e stampando per ogni movimento una mascherina con una stampante 3D, fino ad ottenere l’allineamento desiderato.


Le mascherine vanno indossate tutto il giorno, rimosse durante i pasti e devono essere riposizionate sui denti dopo aver eseguito le normali manovre di igiene orale. I vantaggi di questa metodologia ortodontica rispetto al trattamento con apparecchi fissi tradizionali, sono molteplici.

Estetico: le mascherine sono praticamente invisibili grazie alla trasparenza della resina con la quale sono costituite. Questa caratteristica è particolarmente ricercata dai pazienti adulti, che spesso sono scoraggiati nell’iniziare una terapia ortodontica.


invisalign


Confort: gli allineatori sono costruiti su precise scansioni digitali dei denti del paziente, per cui saranno perfettamente aderenti alle arcate dentali e difficilmente daranno problemi irritazione alla bocca e al cavo orale. Con l’apparecchio invisibile i fastidi sono inesistenti! 

Il paziente, in genere, si reca dal dentista solo una volta al mese/mese e mezzo a fare un controllo per verificare che i movimenti stiano avvenendo correttamente.


Rimovibile: gli allineatori possono essere rimossi (per mangiare, bere) e questo permette di mantenere un ottimo livello di igiene orale, consentendo di spazzolare i denti e passare il filo normalmente. 

Un altro aspetto da non sottovalutare è che il risultato finale può essere previsualizzato dal paziente che così avrà chiaro fin da subito l’obiettivo da raggiungere. 


L’apparecchio invisibile, attualmente, riesce a compiere, in tempi simili a quelli di un apparecchio tradizionale, praticamente tutti i movimenti necessari a risolvere la maggior parte dei disallineamenti e delle malocclusioni.



ortodonzia-invisibile-massaccesi
Visualizza tutte le News  
Studio Dentistico Quiriconi

Giuliano Quiriconi e i suoi collaboratori, mantengono alto, attraverso perfezionamenti e aggiornamenti, lo standard di qualità e di professionalità dei nostri studi odontoiatrici.

Richiedi maggiori informazioni su Ortodonzia invisibile: non è mai troppo tardi per prenderti cura del tuo sorriso!!

Contattaci senza impegno, chiamaci o compila il modulo sottostante.

Ho letto la   Privacy Policy ed autorizzo il trattamento dei dati personali